• Home
  • Eventi
  • Enact Energy Auditor: a Giulianova (Te) la conferenza finale del progetto

Enact Energy Auditor: a Giulianova (Te) la conferenza finale del progetto

Enact Energy Auditor: a Giulianova (Te) la conferenza finale del progetto

Si terrà a  Giulianova (TE), dalle 9:00 alle 13:30 presso l'Hotel Europa Lungomare Zara, 57, 64021 Giulianova TE (indicazioni stradali) il prossimo 22 giugno la conferenza finale organizzata nell’ambito del progetto biennale ENACT (ENergy Auditors Competences, Training and profiles)

Contemporaneamente alla conferenze principale di Giulianova, anche negli altri paesi coinvolti nel progetto si terranno le conferenze finali che saranno tutte collegate sia tra di loro sia con l'evento di Giulianova. Le conferenze finali rappresentano un importante traguardo del progetto perché i risultati raggiunti saranno presentati al pubblico e condivisi tra gli stakeholders di tutti i paesi coinvolti, in una dimensione veramente europea. Così, il messaggio arriverà non solo al pubblico presente in sala a Giulianova, ma anche a tutti i soggetti che prendono parte alle conferenze finali negli altri paesi, con l’obiettivo di far conoscere il più possibile i risultati del progetto ENACT (di seguito i programmi delle conferenze satellite che si svolgono negli alri paesi).

I protagonisti delle diverse conferenze sono: per l'Italia AISFOR e AGENA , per il Portogallo ADENE (Agenzia nazionale per l’energia), per la Polonia KAPE (Agenzia nazionale per l’energia), per la Spagna INCOMA (Agenzia di formazione) e APADGE (Associazione professionale degli Energy manager). Per tutti è prevista la traduzione simultanea degli interventi.

Il programma delle conferenze prevede due sessioni:

Una sessione europea, comune a tutte le conferenze via satellite, che si terrà in lingua inglese (con la traduzione nelle lingue nazionali). I partner del progetto illustreranno le attività svolte e i risultati raggiunti, con particolare riferimento al profilo dell’ENACT Energy auditor e al relativo schema di qualifica e formazione. 

Una sessione nazionale – oltre alla sessione europea, ogni conferenza satellite presenterà temi di particolare interesse a livello nazionale relativamente al mercato dell’efficienza energetica. In Italia, la conferenza costituirà l'occasione per presentare le misure e le tecnologie attualmente esistenti a favore dell’efficienza energetica nel settore residenziale e per illustrare le procedure per l'accesso al recente Conto termico (DM 16 Febbraio 2016) in vigore dal 31 maggio 2016 che ha l’obiettivo di l'incentivare le misure per migliorare l'efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

La giornata sarà presieduta e coordinata dall’Ingegnere Michele Macaluso, presidente della Rete delle Agenzie energetiche locali.

In allegato il programma dettagliato della conferenza italiana dal titolo "La figura dell'ENACT energetico effettivo e il Nuovo Conto termico per la Riqualificazione di Edifici ed impianti".

Per richiedere di partecipare all'evento inviare una email adipietro@agenateramo.it

Per maggiori informazioni sul progetto ENACT cliccare qui

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • CONSUMATORI

  • EFFICIENZA ENERGETICA

  • Enact

  • Energy Auditor

  • RISPARMIO ENERGETICO

Elenco Allegati

Agenda ENACT final conference 22-6-2016Agenda ENACT final conference 22-6-2016




Agenda Conferenza Finale PoloniaAgenda Conferenza Finale Polonia




Agenda Conferenza Finale PortogalloAgenda Conferenza Finale Portogallo




Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2020

IAP 2020

      Proseguono le iscrizioni preliminari al corso di formazione gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2020" finanziato dalla  Regione Lazio (Misura 1.1.1. Formazione e acquisizione di competenze). Il corso sarà attivato esclusivamente a seguito di approvazione da …

vedi tutti