• Home
  • News
  • SUITE: primo Focus Group con attori sociali per il lancio della RETE ASSIST-TED

SUITE: primo Focus Group con attori sociali per il lancio della RETE ASSIST-TED

SUITE: primo Focus Group con attori sociali per il lancio della RETE ASSIST-TED

Si è tenuto il 7 giugno 2021 il primo Focus Group per avviare il processo di co-creazione della Rete ASSIST-TED lanciata nell’ambito del progetto SUITE, che si propone di scalare a livello nazionale il progetto ASSIST creando una rete nazionale di TED che si interfaccerà poi con altre reti e associazioni presenti a livello europeo.

Il focus group con gli attori sociali è il secondo di una serie di incontri con esponenti di diversi settori che hanno l’obiettivo di dare forma alla Rete Nazionale dei Ted, un’associazione con lo scopo di mettere in rete tutti gli attori interessati a vario titolo a combattere il fenomeno della Povertà Energetica con l’approccio olistico applicato con successo già nel progetto ASSIST.

La rete ASSIST-TED si occuperà di:

  • Fornire le risorse e il materiale formativo per integrare e rafforzare le competenze sulla PE di attori interessati (operatori già attivi sul campo) formando così le figure del TED
  • Fornire risorse operative e di lavoro ai TED per l’attività di assistenza sul campo ai soggetti in condizioni di povertà / vulnerabilità energetica
  • Organizzare attività di networking (workshop, gruppi di lavoro, etc.) per lo scambio di esperienze tra i TED favorendo anche una formazione continua basata con modalità peer-to-peer.

Il focus group ha l’obiettivo di raccogliere l’interesse e l’eventuale partecipazione di organizzazioni senza scopo di lucro già attive nel settore, definire le modalità di partecipazione e la strategia da applicare all’interno della rete stessa.

 

 

 

 

 

 

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • INNOVAZIONE

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP ECO SMART

IAP ECO SMART

  Chiuse le iscrizioni alla prima edizione del corso di formazione gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP ECO SMART" finanziato dalla  Regione Lazio Misura 1.1.1. (Tipologia formativa 1a) nella Provincia di Roma La seconda edizione del corso è programmata a partire dal …

vedi tutti