PROGETTAZIONE E STAMPA 3D

PROGETTAZIONE E STAMPA 3D


 

 

 

DURATA: 80 ore

ATTESTATO: frequenza e profitto con certificazione unità di competenza

 

La figura professionale di riferimento dell’intervento è quella di Tecnico del disegno edile (F 2.4)

L’obiettivo è riuscire a rendere autonomi i partecipanti al corso nella progettazione architettonica di un edificio e di stampare in 3D un piccolo plastico per la sua presentazione visuale ad un eventuale committente.

In particolare saranno fornite conoscenze e competenze rientranti nelle  Unità di competenza (UC) del profilo professionale indicato nel repertorio della Regione Lazio come “Tecnico del Disegno Edile” e in particolare saranno fornite le conoscenze per coprire le seguenti unità di competenza:

1.                  Studio ed elaborazione opera  edile

2.                  Rappresentazione grafica opera edile

3.                  Rappresentazione dinamica tridimensionale opera edile

4.                  Configurazione soluzioni tecnico-costruttive opera edile

La parte tecnica del corso verterà sull’utilizzo pratico del PC presso le aule del soggetto proponente utilizzando software CAD 2D (Turbocad o altri) e software CAD 3D (Inventor, Sketch-up o altri) utili alla modellazione 3D propedeutica alla successiva stampa tridimensionale. Saranno inoltre utilizzati una serie di client per la gestione degli input verso le periferiche di stampa digitale, al fine di prendere confidenza con quelli più diffusi.

Il percorso è adatto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della progettazione di base, riuscendo a raggiungere alla fine dell’attività, l’autonomia nell’utilizzo di un software di progettazione 2D e 3D realizzando un piccolo plastico stampato in 3D.

L’organizzazione prevede un impegno di massimo 2 incontri settimanali di 6 ore ciascuno sulla base di un calendario che sarà definite in seguito alla ricezione delle richieste di partecipazione attraverso il catalogo RIESCO ed I canali di iscrizione tradizionali (utenti privati).

Per ulteriori informazioni e per essere aggiornati sull’organizzazione del corso compilare il modulo cliccando su questo link

Ultime News collegate:

IAP 2020 - Al via le iscrizioni



          A seguito dell'approvazione dei corsi e della notifica di attivazione dei corsi nella Provincia di Roma, a partire dal 5/2/2018 e fino …leggi tutto

Nuovo patentino fitosanitario



Aisfor è organismo di formazione accreditato all'erogazione dei corsi di abilitazione e aggiornamento di utilizzatori e consulenti. Dall'entrata in …leggi tutto

Ultimi Eventi collegati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Progetto in evidenza

Persone verdi

E-Green Jobs

        Skills and competence of workers employed in green sector with e-learning technology use (E-Green Jobs) E-Green Jobs è un progetto europeo di trasferimento di Innovazione (ToI) per contribuire a colmare il bisogno di figure professionali esperte nelle tematiche "green" in Polonia. …

vedi tutti