• Home
  • Eventi
  • Il consumatore di elettricità in Europa, com'è e come sarà

Il consumatore di elettricità in Europa, com'è e come sarà

logo evento
 

 

 

Il 21 febbraio si terrà a Roma - presso la sede del G.S.E. (Viale Maresciallo Pilsudski, 92) il convegno su "Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà" organizzato da AISFOR, Canale EnergiaCODICI e UNC.

 

Il convegno, che si terrà al termine dell'iniziativa USmartConsumer, vuole essere l'occasione per presentare i risultati del progetto ed anche rappresentare un momento di confronto e approfondimento su iniziative realizzate ed i risultati raggiunti in Italia ma anche rappresentare un milestone importante per l’avvio di future opportunità di sviluppo costruendo proprio sui risultati disponibili.

Il convegno "Il consumatore di elettricità in Europa, com’è e come sarà" si rivolge a tutti gli attori e stakeholder del mercato energetico per analizzare ed approfondire il mercato italiano ed europeo partendo proprio dal punto di vista dell’attore principale: il consumatore. Il convegno si aprirà con la presentazione dei risultati dell’indagine e la segmentazione del mercato energetico del consumatore italiano / europeo presentato da UNC e del rapporto sullo stato dello smart metering in Europa presentati direttamente Francisco Punete, Project Manager di USmartConsumer di ESCAN s.a. (coordinatore del progetto). Seguiranno interventi sulle iniziative realizzate in Italia a favore dello smart metering ed il programma prevede anche un intervento per illustrare i meccanismi del programma europeo Horizon 2020 ed in particolare del bando sull'efficienza energetica.

Non è più possibile iscriversi all'evento.

Si comunica che la mattina del convegno il GSE farà entrare prioritariamente chi si è registrato e solo nel caso in cui vi fossero posti a sedere, farà entrare gli altri. 

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • CONSUMATORI

  • contatori intelligenti

  • EFFICIENZA ENERGETICA

Elenco Allegati

Descrizione eventoDescrizione evento




Programma dettagliato eventoProgramma dettagliato evento




Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

E65245 - Anguillara - Comunicazione Anno 2 e 3

E65245 - Anguillara - Comunicazione Anno 2 e 3

La Regione Lazio finanzia al 100% la formazione esterna obbligatoria per i lavoratori assunti dal 26 aprile 2012 dalle Piccole e Medie Imprese (fino a 250 dipendenti) con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere. Il contratto di apprendistato prevede 40 ore  di …

vedi tutti