• Home
  • Eventi
  • L'efficienza energetica degli edifici esistenti: le precondizioni per un …

L'efficienza energetica degli edifici esistenti: le precondizioni per un intervento di efficientamento

smartup

Il seminario viene proposto nell’ambito della settimana europea dell'energia sostenibile (EUSEW) e in coordinamento con il progetto “BuildHEAT” (GA 680658) dedicato alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni altamente innovative per l’efficientamento energetico degli edifici nel quartiere di Colli Aniene.

Lunedì 3 luglio si svolgerà a Roma il seminario organizzato da RETE RI.GE.N.E.R.A. in occasione della settimana europea dell'energia e in coordinamento con i progetti: BUILDHEAT e SMART-UP, co-finanziati dal programma Horizon2020.

L'obiettivo del convegno è di analizzare gli interventi possibili per la riqualificazione degli edifici e le condizioni tecniche per l'attuazione delle misure di riqualificazione. Il convegno si aprirà con l'intervento di Stefano Rocchi, Presidente RETE RIGENERA, che presenterà l'attività svolta nell'ambito del progetto BUILDHEAT con i nuovi modelli di sviluppo urbano., seguiranno interventi sulle condizioni e tipologie di riqualificazione e si parlerà anche deli strumenti esistenti di incentivazione per interventi di efficienza energetica sugli immobili.

Marina Varvesi presenterà l'esperienza del progetto SMART-UP e l'importanza di formare operatori a supporto dei consumatori nell'efficientare il loro consumi energetici domestici.

 

Il convegno si svolgerà Lunedì 3 Luglio 2017 in Largo Franchellucci 69 (presso la Sala Falconi). 

 

Il programma della conferenza è disponibili e per registrarsi al convegno seguire il link

 

 

 

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • CONSUMATORI

  • EFFICIENZA ENERGETICA

  • Smart Up

Elenco Allegati

agendaagenda




Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2020

IAP 2020

      Proseguono le iscrizioni preliminari al corso di formazione gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2020" finanziato dalla  Regione Lazio (Misura 1.1.1. Formazione e acquisizione di competenze). Il corso sarà attivato esclusivamente a seguito di approvazione da …

vedi tutti