• Home
  • News
  • Indagine su "Consumatori, fabbisogni e consumi di energia"

Indagine su "Consumatori, fabbisogni e consumi di energia"

di Aisfor
logo ASSIST

 

Quali sono i fabbisogni e i consumi di energia in casa? Per poter assistere i consumatori a consumare meglio l'energia in casa dobbiamo sapere come consumano oggi e se riescono a soddisfare tutti i loro bisogni di energia. Aiutateci a capire per sviluppare un modello che possa realmente ed efficacemente assistere tutti i consumatori

 

Nell'ambito del progetto ASSIST , AISFOR, insieme agli altri due partner del progetto - RSE e ACQUIRENTE UNICO - e con il supporto di FONDAZIONE DI VITTORIO, ha avviato una indagine su Consumatori, fabbisogni e consumi di energia per conoscere come viene utilizzata l’energia in casa nonché i fabbisogni energetici. 

Le informazioni raccolte tramite questo questionario serviranno esclusivamente ai fini della ricerca sociale con l’obiettivo di analizzare il rapporto tra fabbisogni e consumi di energia al fine di aiutare i consumatori a ottimizzare il livello dei propri servizi energetici. Il progetto ASSIST mira in fatti a definire un modello per assistere i consumatori nella gestione dell’energia in casa grazie alla definizione di una nuova figura - il Consulente dei Consumi di Energia Domestici - che potrà fornire supporto e consigli ai consumatori sia su questioni sociali che energetiche.


Il questionario è strutturato in 4 parti: 1) Informazioni generali sull’intervistato, 2) Informazioni generali sulla famiglia, 3) Informazioni generali sull’abitazione e 4) Gestione dell’utilizzo di energia. In nessuna parte del questionario le verrà richiesto di fornire dati sensibili. Per rispondere e fornire informazioni utili sulla situazione attuale in casa è opportuno che il questionario sia compilato dalla persona che si occupa delle utenze e bollette energetiche. 

La compilazione dell’intero questionario richiede 5 minuti e grazie alle risposte raccolte sarà possibile realizzare e costruire il modello ASSIST per fornire assistenza sulla gestione dell’energia in casa, tramite il supporto di una figura esperta.

Cliccando sul link dell'indagine Consumatori, fabbisogni e consumi di energia potete accedere al questionario e compilarlo

Grazie per il vostro tempo e il vostro aiuto

Elenco Correlati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2020

IAP 2020

      Proseguono le iscrizioni preliminari al corso di formazione gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2020" finanziato dalla  Regione Lazio (Misura 1.1.1. Formazione e acquisizione di competenze). Il corso sarà attivato esclusivamente a seguito di approvazione da …

vedi tutti