Indagine su "Consumatori, fabbisogni e consumi di energia"

Quali sono i fabbisogni e i consumi di energia in casa? Per poter assistere i consumatori a consumare meglio l'energia in casa dobbiamo sapere come consumano oggi e se riescono a soddisfare tutti i loro bisogni di energia. Aiutateci a capire per sviluppare un modello che possa realmente ed efficacemente assistere tutti i consumatori
Nell'ambito del progetto ASSIST , AISFOR, insieme agli altri due partner del progetto - RSE e ACQUIRENTE UNICO - e con il supporto di FONDAZIONE DI VITTORIO, ha avviato una indagine su “Consumatori, fabbisogni e consumi di energia” per conoscere come viene utilizzata l’energia in casa nonché i fabbisogni energetici.
Le informazioni raccolte tramite questo questionario serviranno esclusivamente ai fini della ricerca sociale con l’obiettivo di analizzare il rapporto tra fabbisogni e consumi di energia al fine di aiutare i consumatori a ottimizzare il livello dei propri servizi energetici. Il progetto ASSIST mira in fatti a definire un modello per assistere i consumatori nella gestione dell’energia in casa grazie alla definizione di una nuova figura - il Consulente dei Consumi di Energia Domestici - che potrà fornire supporto e consigli ai consumatori sia su questioni sociali che energetiche.
Il questionario è strutturato in 4 parti: 1) Informazioni generali sull’intervistato, 2) Informazioni generali sulla famiglia, 3) Informazioni generali sull’abitazione e 4) Gestione dell’utilizzo di energia. In nessuna parte del questionario le verrà richiesto di fornire dati sensibili. Per rispondere e fornire informazioni utili sulla situazione attuale in casa è opportuno che il questionario sia compilato dalla persona che si occupa delle utenze e bollette energetiche.
La compilazione dell’intero questionario richiede 5 minuti e grazie alle risposte raccolte sarà possibile realizzare e costruire il modello ASSIST per fornire assistenza sulla gestione dell’energia in casa, tramite il supporto di una figura esperta.
Cliccando sul link dell'indagine “Consumatori, fabbisogni e consumi di energia” potete accedere al questionario e compilarlo