• Home
  • Eventi
  • ELIMINARE LA POVERTA' ENERGETICA IN EUROPA: PROGRESSI DI UNA UNIONE ENERGETICA …

ELIMINARE LA POVERTA' ENERGETICA IN EUROPA: PROGRESSI DI UNA UNIONE ENERGETICA INCLUSIVA – BRUXELLES 5 SETTEMBRE 2017

smartup

La povertà energetica, definita come l'impossibilità di fornire un adeguato livello di riscaldamento nell’abitazione, è sempre più riconosciuta come un problema urgente in tutta Europa. La Commissione europea ha quantificato in oltre 54 milioni, (l'11% della popolazione europea), le persone che soffrono attualmente delle conseguenze della povertà energetica, le cui cause sono molteplici. Nonostante i prezzi all'ingrosso di gas ed elettricità diminuiscano, i costi per i consumatori sono aumentati gradualmente. Inoltre la scarsa efficienza energetica in molti edifici e la crisi economica hanno ampliato la platea di consumatori a rischio o in povertà energetica.

Sulle possibili soluzioni a medio e lungo termine i principali stakeholders hanno avviato un dialogo costruttivo in cui si inserisce il convegno che si terrà a Bruxelles il 5 settembre (link all’agenda del convegno)

L’incontro rappresenta un'opportunità importante per discutere degli ultimi sviluppi dei progetti europei sulla tematica del contrasto alla povertà energetica mediante lo scambio di buone pratiche e di idee a cui Aisfor prenderà parte per rappresentare i risultati raggiunti e le attività in corso del progetto SMART-UP.

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • 2gether4vulnerability

  • EUROPA

  • fuel poverty

  • POVERTA' ENERGETICA

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2020

IAP 2020

      Proseguono le iscrizioni preliminari al corso di formazione gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2020" finanziato dalla  Regione Lazio (Misura 1.1.1. Formazione e acquisizione di competenze). Il corso sarà attivato esclusivamente a seguito di approvazione da …

vedi tutti