Nessun link disponibile.

NOVEMBRE: MESE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

Condividi su:

Le iniziative di AISFOR nel mese dell’efficienza energetica

L’iniziativa di dedicare il mese di Novembre al tema dell’efficienza energetica, nasce nell’ambito della campagna Italia in classe A, promossa dal Ministero dello sviluppo e realizzata da ENEA. Il mese dell’efficienza sarà un periodo interamente dedicato ad attività di sensibilizzazione sull’uso dell’energia in modo più consapevole e razionale, eliminando sprechi e riducendo i consumi senza rinunciare al proprio comfort. Istituzioni, imprese, associazioni, scuole e cittadini organizzeranno eventi, manifestazioni a tema, attività promozionali, seminari informativi per promuovere l’efficienza energetica nel proprio territorio

Anche AISFOR ha messo in campo tre iniziative volte a promuovere l’efficienza energetica, in linea con le proprie attività attuali .

1.      SMART-UP: Realizzazione di incontri personalizzati tra un operatore SMART-UP con i cittadini che ne faranno richiesta per valutare assieme  i comportamenti ed abitudini di consumo e/o di risparmio energetico, anche con una visita a casa per approfondire le modalità di consumi elettrico (tipologia di elettrodomestici e loro manutenzione, riscaldamento ed illuminazione, etc.). L’incontro terminerà con una chiacchierata su come adottare comportamenti virtuosi che portino ad un miglioramento dell’efficienza energetica. Qui possibile scaricare il  modulo da comunicare per prenotare un incontro.

2.      SPORTELLO INFORMATIVO USMARTCONUSMER: attraverso il progetto USMARTCONSUMER sarà messo a disposizione per tutto il mese un esperto che risponderà a domande sull’efficienza energetica in casa, sui consumi elettrici e i contatori intelligenti. Sarà sufficiente scrivere alla e-mail: usmartconsumer@aisfor.it.

3.      ENERGIA SU MISURA: AISFOR collabora con R.S.E. alla sperimentazione “Quanto Consumi” per fornire ai partecipanti informazioni puntuali sui loro consumi in casa e consigli su misura per diventare più efficienti. Attraverso una strumentazione che, installata in casa, permetterà di mappare il consumo dei vari elettrodomestici, ricevere informazioni sui loro consumi e avere suggerimenti su come risparmiare modificando certi comportamenti. La sperimentazione al momento verrà svolta a Roma e ha come requisito fondamentale la presenza del contatore elettronico all’interno dell’abitazione. Le persone interessate possono essere indirizzate a questo modulo.

Aisfor

AISFOR è una società privata con sede a Roma e attiva dal 2005, che opera a livello europeo, nazionale e locale con un’attenzione costante all’impatto sociale, impegnandosi affinché le transizioni energetica, digitale ed ecologica siano realizzate in modo equo, sostenibile e inclusivo.

Per una transizione giusta

AISFOR lavora ogni giorno per una transizione verde inclusiva, mettendo in campo esperienza e relazioni per unire innovazione, sostenibilità e sviluppo locale

Territorio, lavoro e inclusione sociale

AISFOR promuove competenze, occupazione e sviluppo locale mettendo al centro persone, territori e potenziale.