• Home
  • Eventi
  • ELIMINARE LA POVERTA' ENERGETICA IN EUROPA: PROGRESSI DI UNA UNIONE ENERGETICA …

ELIMINARE LA POVERTA' ENERGETICA IN EUROPA: PROGRESSI DI UNA UNIONE ENERGETICA INCLUSIVA – BRUXELLES 5 SETTEMBRE 2017

smartup

La povertà energetica, definita come l'impossibilità di fornire un adeguato livello di riscaldamento nell’abitazione, è sempre più riconosciuta come un problema urgente in tutta Europa. La Commissione europea ha quantificato in oltre 54 milioni, (l'11% della popolazione europea), le persone che soffrono attualmente delle conseguenze della povertà energetica, le cui cause sono molteplici. Nonostante i prezzi all'ingrosso di gas ed elettricità diminuiscano, i costi per i consumatori sono aumentati gradualmente. Inoltre la scarsa efficienza energetica in molti edifici e la crisi economica hanno ampliato la platea di consumatori a rischio o in povertà energetica.

Sulle possibili soluzioni a medio e lungo termine i principali stakeholders hanno avviato un dialogo costruttivo in cui si inserisce il convegno che si terrà a Bruxelles il 5 settembre (link all’agenda del convegno)

L’incontro rappresenta un'opportunità importante per discutere degli ultimi sviluppi dei progetti europei sulla tematica del contrasto alla povertà energetica mediante lo scambio di buone pratiche e di idee a cui Aisfor prenderà parte per rappresentare i risultati raggiunti e le attività in corso del progetto SMART-UP.

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • 2gether4vulnerability

  • energy poverty

  • EUROPA

  • POVERTA' ENERGETICA

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2020 LATINA

IAP 2020 LATINA

        Sono aperte fino al 22 giugno 2018  le iscrizioni alla seconda edizione di corso  gratuito di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2020 Latina"  a valere sulla Misura 1.1.1. (Formazione e acquisizione di competenze) del PSR 2014-2020. Il corso sarà organizzato nel …

vedi tutti