• Home
  • News
  • Indagine su "Consumatori, fabbisogni e consumi di energia"

Indagine su "Consumatori, fabbisogni e consumi di energia"

di Aisfor
logo ASSIST

 

Quali sono i fabbisogni e i consumi di energia in casa? Per poter assistere i consumatori a consumare meglio l'energia in casa dobbiamo sapere come consumano oggi e se riescono a soddisfare tutti i loro bisogni di energia. Aiutateci a capire per sviluppare un modello che possa realmente ed efficacemente assistere tutti i consumatori

 

Nell'ambito del progetto ASSIST , AISFOR, insieme agli altri due partner del progetto - RSE e ACQUIRENTE UNICO - e con il supporto di FONDAZIONE DI VITTORIO, ha avviato una indagine su Consumatori, fabbisogni e consumi di energia per conoscere come viene utilizzata l’energia in casa nonché i fabbisogni energetici. 

Le informazioni raccolte tramite questo questionario serviranno esclusivamente ai fini della ricerca sociale con l’obiettivo di analizzare il rapporto tra fabbisogni e consumi di energia al fine di aiutare i consumatori a ottimizzare il livello dei propri servizi energetici. Il progetto ASSIST mira in fatti a definire un modello per assistere i consumatori nella gestione dell’energia in casa grazie alla definizione di una nuova figura - il Consulente dei Consumi di Energia Domestici - che potrà fornire supporto e consigli ai consumatori sia su questioni sociali che energetiche.


Il questionario è strutturato in 4 parti: 1) Informazioni generali sull’intervistato, 2) Informazioni generali sulla famiglia, 3) Informazioni generali sull’abitazione e 4) Gestione dell’utilizzo di energia. In nessuna parte del questionario le verrà richiesto di fornire dati sensibili. Per rispondere e fornire informazioni utili sulla situazione attuale in casa è opportuno che il questionario sia compilato dalla persona che si occupa delle utenze e bollette energetiche. 

La compilazione dell’intero questionario richiede 5 minuti e grazie alle risposte raccolte sarà possibile realizzare e costruire il modello ASSIST per fornire assistenza sulla gestione dell’energia in casa, tramite il supporto di una figura esperta.

Cliccando sul link dell'indagine Consumatori, fabbisogni e consumi di energia potete accedere al questionario e compilarlo

Grazie per il vostro tempo e il vostro aiuto

Elenco Correlati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

GREEN JOBS

  RIESCO è il progetto della Regione Lazio rivolto ai ragazzi dai 18 ai 29 anni in cerca di lavoro.  Il progetto prevede per un anno, per circa 5.000 giovani, un corrispettivo di 600 euro al mese. erogati tramite la 'Carta Riesco', una prepagata che consente di acquistare una serie di servizi a …

vedi tutti