Aisfor partecipa alla SWS Conference on Social Sciences organizzata dall'Università di Camerino e dal ECPE

Il prossimo 9 dicembre 2021, Aisfor nella persona di Marina Varvesi parteciperà all’evento "A Prosumer's Charter: New Perspectives in the Energy Transition Era" organizzato dall’ECPE. L’appuntamento rientra nel programma dell’8° International Multidisciplinary Scientific Conference on VIII SWS Conference on Social Sciences (ICSS).
L'obiettivo principale del workshop è quello di illustrare la Prosumer's Chart e di aprire una discussione, moderata da uno dei membri del gruppo di ricerca ECPE, utile all’implementazione della carta stessa. Al contempo l’incontro sarà l’occasione per condividere informazioni sulla funzione e il funzionamento delle comunità energetiche, sia dal punto di vista legale che pratico anche attraverso l’esempio di casi di studio.
Aisfor si soffermerà sul ruolo dei comuni nella lotta alla povertà energetica e su come l’Energy Poverty Advisor Hub (EPAH) può sostenere le loro attività a riguardo. EPAH è il secondo passo dell'Osservatorio sulla povertà energetica (EPOV) e ha appunto l’obiettivo di sostenere i comuni nel processo di progettazione di politiche e azioni di attuazione per contribuire attivamente ad affrontare la povertà energetica.
Al seguente link troverete il programma dettagliato e le indicazioni per seguire il workshop.