• Home
  • News
  • Parma. Secondo incontro con gli inquilini delle case sociali ACER nell'ambito …

Parma. Secondo incontro con gli inquilini delle case sociali ACER nell'ambito del progetto COOLtoRISE

Parma. Secondo incontro con gli inquilini delle case sociali ACER nell'ambito del progetto COOLtoRISE

Giovedì 14 aprile si è tenuto il secondo incontro in presenza con i capiscala delle case sociali di Parma nell'ambito del progetto COOLtoRISE, volto a combattere la povertà energetica estiva.

L’obiettivo della lezione è stato quello di fornire ai capiscala degli appartamenti dell’Azienda Casa Emilia Romagna di Parma (ACER) strumenti e tecniche specifiche di comunicazione necessarie per comunicare, in modo diretto ed efficace, con gli inquilini energeticamente più vulnerabili. Per farlo Andrea Panzavolta di Formattiva ha coinvolto i capiscala in attività interattive utili anche a evidenziare le esigenze e le motivazioni dei capiscala stessi. L’intera lezione ha avuto come focus la consapevolezza e il risparmio energetico ed ha attirato molto interesse da parte dei partecipanti.

L’ufficio Energia del Comune di Parma sta lavorando sul tema della sensibilizzazione e sviluppo di capacità della cittadinanza in ambito energetico anche attraverso il progetto Interreg Europe POTEnT, attraverso il quale l’Amministrazione ha intrapreso un lavoro di sensibilizzazione e contrasto alla povertà energetica nelle scuole e di potenziamento del supporto tecnico fornito ai cittadini per mezzo dello Sportello Energia e Condomini. 

Il lavoro portato avanti dall’Amministrazione attraverso POTEnT e COOLtoRISE mira a facilitare la formazione di esempi virtuosi di comunità energetiche nel territorio di Parma, i target principali di queste attività sono gli abitanti negli edifici ERP, quartieri residenziali e studenti nelle scuole.

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • EFFICIENZA ENERGETICA

  • ENERGY EFFICIENCY

  • energy poverty

  • EUROPEAN PROJECT

  • POVERTA' ENERGETICA

  • RISPARMIO ENERGETICO

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

iap

IAP 2022

  Aisfor organizza una nuova edizione del corso di formazione di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2022" (prima edizione) autorizzato dalla Regione Lazio con determinazione n. G08890 del 05/07/2021 Il corso è dedicato agli aspiranti imprenditori agricoli che intendono …

vedi tutti