• Home
  • News
  • E' iniziato il progetto EASIER!

E' iniziato il progetto EASIER!

Il 21 e il 22 novembre ha avuto luogo il kick-off meeting del progetto EASIER a Parma

Il kick-off meeting ha visto riunirsi i 7 partner di progetto, tra cui AISFOR, e si è aperto con una presentazione generale del progetto condotta da Simona Acerbis, coordinatrice del progetto. Simona ha riportato gli obiettivi principali di EASIER, fra cui quello primario di facilitare il customer journey per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici residenziali nella provincia di Parma. Gli edifici della provincia di Parma - come evidenziato da Simona - sono infatti stati costruiti nel 45% dei casi prima del 1980 e dunque necessitano urgentemente di interventi di riqualificazione energetica - in linea con ciò che viene richiesto dalle direttive europee - e EASIER vuole rispondere a questa necessità.

Le due intense giornate di lavoro hanno permesso ai partner di discutere delle azioni e degli obiettivi previsti dal progetto, nello specifico sono stati presentati tutti i work packages e i risultati che tutti i partner si impegnano a raggiungere. Ogni partner ha avuto modo di confrontarsi su quelle che saranno le attività da implementare nei prossimi tre anni e di condividere dubbi, ma anche idee. Nella prima giornata di incontro, anche il project advisor europeo di EASIER, Adrien Bullier, ha preso parte virtualmente all’incontro, fornendo valide indicazioni al consorzio su come affrontare al meglio i prossimi tre anni di progettazione.

Il meeting è stato anche un modo per i partner per rafforzare le sinergie già esistenti fra loro e anche il loro impegno verso la costruzione di una società più rispettosa nei confronti dell’ambiente e attenta alle questioni climatiche.

Elenco Correlati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

APP

Apprendistato 1/2023

Con Avviso 1/2023 pubblicato in data 05/12/2022 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla formazione esterna obbligatoria per i lavoratori assunti dalle Piccole e Medie Imprese (fino a 250 dipendenti) con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere. Il …

vedi tutti