Apprendistato 2025

Aisfor

banner




 

 

Con Avviso 1/2025 pubblicato in data 10/04/2025 e avviso COM 1/2025 pubblicato in data 04/09/2025 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla formazione esterna obbligatoria per i lavoratori assunti dalle Piccole e Medie Imprese (fino a 250 dipendenti) con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

Il contratto di apprendistato prevede 40 ore di formazione obbligatorie annuali.

Il corso è finanziato dalla Regione Lazio ha attivato mediante il Programma Operativo FSE+ 2021-2027 

AISFOR ha attivato la programmazione di 5 edizioni del corso di 40 ore per la prima annualità formativa obbligatoria prevista per gli apprendisti operanti in tutti i settori:

- Modulo base e trasversale I anno

- Modulo Comunicazione e competenze relazionali (annualità successive)

I corsi si svolgeranno al 40% in modalità a distanza ed al 60% in presenza  presso la sede di Anguillara Sabazia (RM) in Via di Santo Stefano 11 e sono disponibili 20 posti per ciascuna edizione di corso

Dopo l'organizzazione della prima edizione, le iscrizioni  sono aperte per l'organizzazione delle edizioni successive secondo quanto previsto dall'avviso pubblico 1/2025  e 2/2025 scaricabili tra gli allegati al presente comunicato.

La scadenza per la prima edizione di corso base e trasversale I annualità è il 12/05/2025

La scadenza per la prima edizione di corso Comunicazione e competenze relazionali - annualità successive è il 06/10/2025

 

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente tramite il modulo online disponibile a questo link

L'avvio dei corsi è previsto in  base al calendario che verrà comunicato di volta in volta via email

Il programma prevede con un incontro a settimana di 4 o di 8 ore

 

I contenuti didattici del corso per competenze base e trasversali sono i seguenti:

- comunicazione e competenze relazionali;

- sicurezza sul lavoro;

- disciplina del rapporto di lavoro;

- organizzazione ed economia.

 

I contenuti didattici del corso per Comunicazione e competenze relazionali sono i seguenti:

- diagnosticare e risolvere problemi

- comunicare e cooperare

- apprendere ad apprendere

- autodiagnosticarsi e autovalutarsi

- miglioramento della qualità

 

Al termine dei corsi sarà rilasciato per ciascun corso:

- un attestato di partecipazione valido ai fini dell'adempimento normativo, a coloro che avranno maturato una frequenza almeno pari all'80% delle ore di corso

 

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al n. 06/9968896 oppure via email a info@aisfor.it 

Elenco Allegati

Avviso 1-2025Avviso 1-2025




Avviso COM 1-2025Avviso COM 1-2025




Ultime News collegate:

Ultimi Eventi collegati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

Apprendistato 2025

    Con Avviso 1/2025 pubblicato in data 10/04/2025 e avviso COM 1/2025 pubblicato in data 04/09/2025 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla formazione esterna obbligatoria per i lavoratori assunti dalle Piccole e Medie Imprese (fino a 250 dipendenti) con contratto di apprendistato …

vedi tutti