• Home
  • Sei un consumatore e vuoi risparmiare sulla bolletta?

Sei un consumatore e vuoi risparmiare sulla bolletta?

Sei un consumatore e vuoi risparmiare sulla bolletta?

Hai difficoltà nel leggere la bolletta elettrica? Pensi di spendere troppo? Vuoi cambiare contratto di fornitura mai non sai come fare? Hai paura delle truffe?

          Aderisci al progetto SMART-UP! (clicca qui)          

Aderendo riceverai preziose informazioni e consigli personalizzati da parte di operatori SMART-UP - persone esperte su questioni tecniche e sociali in grado di rispondere in modo chiaro e comprensibile a tutte le tue domande, da "che cos'è il contatore elettronico?" a "come posso richiedere il bonus energia?".

Compila la scheda per segnalarci il tuo interesse ad aderire a SMART-UP. Nel giro di un paio di giorni, sarai contatto da un operatore per fissare un appuntamento per analizzare insieme i tuoi consumi e per discutere di come poterli ridurre e rispondere a qualsiasi domanda / dubbio tu possa avere. Se vuoi l'appuntamento può essere anche presso la tua abitazione, potrai così beneficiare di consigli più specifici sui consumi della tua abitazione e anche leggere insieme all'operatore SMART-UP il tuo contatore elettronico così da imparare ad usarlo per monitorare i consumi.

Per iniziare a goderti dei vantaggi SMART-UP accedi al portale SMART-UP troverai risposte ad alcune tue domande:

Come posso risparmiare sulla bolletta elettrica con piccole azioni quotidiane? Guarda le 6 pillole (VIDEO) con consigli pratici da mettere in pratica nel quotidiano

Come faccio a sapere se il contratto che ho è il migliore per le mie esigenze di energia elettrica? Usa il comparatore ufficiale delle tariffe elettriche

Come faccio a scegliere la lavatrice o altri elettrodomestici? Usa i consigli di TOPTEN

Nel portale, troverai risposte anche ad altre domande (Ho diritto al Bonus Energia? Come posso richiederlo? Esiste uno strumento che mi permette di conoscere i miei consumi in casa anche se sono fuori casa?) .... per le domande a cui non trovi la risposta: compila la scheda e potrai porre le tue domande direttamente dall'operatore SMART-UP!

 

 

 

 

 

 

 

Ancora altri vantaggi per te!

La cartolina illustrata contenente il decalogo del consumatore efficiente e il diario energetico sono due degli strumenti SMART-UP sviluppati per aiutare i consumatori ad essere SMART che potrai ricevere se decidessi di aderire a SMART-UP.

 

Aderendo a SMART-UP potrai inoltre partecipare a un CONCORSO FOTOGRAFICO e vincere un premio del valore di 300 euro. Per sapere come fare clicca qui

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

SMART-UP è un progetto senza finalità commerciali per promuovere la cultura del risparmio energetico. L’adesione comporterà:

- Conoscere l’iniziativa SMART-UP (aver letto e compreso la Scheda Informativa SMART-UP) e sottoscrivere il Consenso Informato;

- Fissare un incontro (di persona o per telefono) con un operatore SMART-UP per analizzare i consumi energetici della tua abitazione e le abitudini di consumo della famiglia tramite la compilazione del Questionario SMART-UP;

- Ricevere consigli personalizzati sui comportamenti efficienti da adottare;

- Analizzare assieme all'operatore SMART-UP, a distanza di circa 6 mesi, gli ultimi consumi energetici della tua abitazione per valutare il risparmio energetico in base ai consigli adottati.

Contatta un operatore SMART-UP o vieni a trovarci nella sede a te più vicina

 

Se poi in qualsiasi momento non vuoi più aderire all'iniziativa - nessun problema! Manda una email all'indirizzo smart-up@aisfor.it informandoci della tua decisione.

 

Se sei interessato ad approfondire i tuoi consumi energetici e capire come poter essere più efficiente, potrai anche aderire anche al progetto pilota che coinvolgerà solo 60 consumatori in Italia a cui saranno forniti con un'assistenza più puntuale tramite un servizio di assistenza telefonica continua e regolare e/o un display in casa per il monitoraggio dei consumi energetici.

 

 

Per contattarci: smartup@aisfor.it

 

SMART-UP è un progetto di ricerca totalmente svincolato da finalità commerciali

Elenco Allegati

Il decalogo del consumatore efficienteIl decalogo del consumatore efficiente

Diario energeticoDiario energetico

Concorso fotograficoConcorso fotografico

Scheda informativa SMART-UPScheda informativa SMART-UP

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

OPERATORE MANUTENTORE DEL VERDE

OPERATORE MANUTENTORE DEL VERDE

      DURATA: 100 ore ATTESTATO:  qualifica e abilitazione professionale   Il corso della durata di 100 ore di cui almeno 30 ore di attività pratiche relativamente alle tecniche di potatura, concimazione, diserbo e difesa, utilizzo delle attrezzature e delle macchine agricole, mira a formare …

vedi tutti