Certificazioni

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Dal 2005 AISFOR è accreditata dalla Regione Lazio Direzione Formazione ai sensi della DGR 1510/2002, della DGR 968/2007 e della L.R. 23/1992, Titolo V, come fornitore di formazione superiore e continua in diversi settori (classificazione ISFOL):

0116 - AGRICOLTURA

1703 - TURISMO

1801 - ATTIVITA' ARTISTICHE

1802 - OPERATORI MASS MEDIA

1911 - LAVORI D'UFFICIO

2301 - MARKETING

2501 - IMPATTO E PROTEZIONE AMBIENTALE

2605 - INFORMATICA

2802 - SERVIZI EDUCATIVI

 

 

Dal 2008, in un’ottica di maggiore comunicazione e massima trasparenza, AISFOR redige la "Carta di Qualità", sulla base delle procedure implementate del sistema di gestione della qualità e della metodologia utilizzata per erogare i propri servizi di formazione.

La Carta della Qualità vuole essere lo strumento aziendale per esplicitare e comunicare al sistema committente / beneficiario gli impegni che AISFOR si assume nei loro confronti a garanzia della qualità e della trasparenza dei servizi offerti, in termini strategici (politica della qualità), organizzativi (predisposizione ed erogazione dell’offerta), operativi (obiettivi e standard specifici) e preventivi (dispositivi di garanzia di committenti / beneficiari).

La cartà della qualità è a disposizione dei beneficiari in quanto affissa negli spazi comuni della sede formativa e pubblicata in questa pagina del sito web Aisfor

Nel perseguire la propria missione, al fine di sviluppare attività di qualità con lo scopo di soddisfare i clienti e quindi consolidare la propria posizione sul mercato, AISFOR si assume i seguenti impegni fondamentali: 

- assumere un comportamento basato sulla trasparenza, correttezza, onestà, rispetto e rettitudine,

- svolgere il proprio lavoro con preparazione e riservatezza e volto al continuo miglioramento,

- garantire che il servizio erogato sia mirato ed adeguato alle specifiche esigenze,

- garantire un approccio orientato alla prevenzione dei problemi e al miglioramento continuo,

- sviluppare strumenti e metodi di valutazione dei risultati e degli esiti dell’attività svolta.

AISFOR adotta una strategia aziendale rivolta alla qualità sia per consolidare la propria posizione sul mercato che per favorire la fluida gestione interna delle attività e del personale. Nell’ottica di tale strategia, AISFOR si è prefissata i seguenti obiettivi specifici:

- Acquisire la clientela in piena e totale autonomia, nel rispetto delle sole regole del mercato, a livello nazionale ed internazionale

- Pianificare una crescita di lungo periodo, che si consolidi in modo costante, negli anni, per professionalità, prestigio e fattura

- Operare nel pieno consenso e fiducia della propria clientela, pianificando e programmando iniziative di loro interesse

- Investire secondo il trend favorevole della crescita, sulle strutture e sulle risorse professionali

- Lavorare con un approccio orientato alla standardizzazione, al controllo ed al miglioramento dei processi, attraverso il coinvolgimento responsabile di tutti le figure professionali dell'organizzazione compreso quelle esterne

- Effettuare un monitoraggio puntuale e critico per la rilevazione, nel tempo, di nuovi problemi ed anche per possibili miglioramenti di tutti gli strumenti e delle procedure attualmente in uso

- Assicurare la profonda conoscenza e condivisione della politica aziendale della qualità da parte di tutte le persone che lavorano o collaborano con AISFOR

Al fine di rendere nota la politica della qualità a tutto il personale AISFOR affinché sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione, compreso i collaboratori esterni, essa è:

- affissa in bacheca presso la sede di AISFOR e presso tutte le sedi dove AISFOR svolge, anche solo in parte, i propri servizi (in particolare presso le sedi formative),

- pubblicata sul sito internet di AISFOR,

- pubblicata nella brochure aziendale, 

- periodicamente discussa, ed eventualmente aggiornata, in riunioni atte a valutare l’efficacia ed efficienze delle iniziative intraprese da AISFOR al fine del raggiungimento della propria strategia e missione. Inoltre, annualmente la Direzione riesamina gli obiettivi per la qualità, ossia i valori raggiungibili dei diversi parametri, tra i quali la soddisfazione del cliente, lo stato della gestione, i risultati delle diverse attività.

Gli obiettivi di miglioramento sono perseguiti attraverso un processo di ottimizzazione delle modalità di comunicazione e di trasmissione delle informazioni verso l’esterno e all’interno, tra le diverse funzioni organizzative, e puntando sulla valorizzazione e motivazione del personale, il cui coinvolgimento e la cui partecipazione attiva sono il presupposto indispensabile per l’attuazione dei principi e delle metodologie proprie di un sistema di gestione della qualità.

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