• Home
  • Eventi
  • SUITE sarà presentato nella conferenza internazionale di CLIMATE ALLIANCE …

SUITE sarà presentato nella conferenza internazionale di CLIMATE ALLIANCE #CAIC21

SUITE sarà presentato nella conferenza internazionale di CLIMATE ALLIANCE #CAIC21

La Povertà Energetica sarà uno dei temi chiave affrontati nella conferenza 

Il 9 settembre 2021 si terrà la conferenza internazionale di Climate Alliance con il titolo “Localizzare il Green Deal europeo”. La conferenza si pone l’obbiettivo di esplorare il ruolo fondamentale giocato dai comuni nella sfida di rendere l’Europa il primo continente neutrale per il clima entro il 2050 "senza lasciare indietro nessuno". In una serie di incontri e tavoli di lavoro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere alcune delle iniziative avviate per rendere reale la Just Transition a livello locale.

In particolare, in occasione del workshop organizzato in collaborazione con il Covenant of Mayors, ENPOR Project e l’EU Energy Poverty Advisory Hub dal titolo

“Povertà Energetica, perché è importante e qual è il ruolo giocato dai comuni” verrà affrontato il problema della vulnerabilità energetica e sarà  presentato il progetto SUITE, Scaling up togheter innovation for energy vulnerability, come modello efficace per combattere la povertà energetica con azioni on the ground e coinvolgendo e formando operatori sociali e tecnici.

L’evento si terrà online sulla piattaforma zoom alle 14,30

per partecipare è possibile prenotarsi al seguente link:  http://ow.ly/qJWz50FJYFS

 

 

Elenco Correlati:

Elenco Tag:

  • EFFICIENZA ENERGETICA

  • ENERGY EFFICIENCY

  • energy poverty

  • EUROPEAN PROJECT

  • POVERTA' ENERGETICA

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

IAP 2023

IAP 2023

  Aisfor organizza una nuova edizione del corso di formazione di 150 ore per "Imprenditore Agricolo Professionale - IAP 2023" autorizzato dalla Regione Lazio con determinazione n. G08890 del 05/07/2021 Per procedere alla iscrizione ENTRO IL 09/12/2022 compilare il modulo che trova cliccando …

vedi tutti