Certificazione energetica degli edifici

Certificazione energetica degli edifici




Dopo l'approvazione della prima edizione conclusa a gennaio 2018, Aisfor organizza 2 nuove edizioni di corso gratuito di "Certificazione energetica degli edifici" destinato esclusivamente a lavoratori autonomi residenti o domiciliati nella Regione Lazio in possesso di Partita IVA.

Il superamento dell'esame sarà abilitante per l'esercizio dell'attività di certificazione energetica degli edifici ai sensi della DGR 398/2017 e del DPR 75/2003 e ss.mm.ii.

I corsi di 80 ore si svolgeranno in aula didattica / informatica nelle sedi di Roma  Anguillara Sabazia (RM) e saranno composti da lezioni di teoria e pratica con una verifica finale accessibile a coloro che avranno frequentato almeno il 90% delle ore previste. 

L'accesso al corso è gratuito e riservato a 15 partecipanti per ciascuna edizione e consentirà di entrare in contatto con la rete degli operatori Smart-Up ed Assist, i progetti europei per la promozione della cultura del risparmio energetico a beneficio dei consumatori vulnerabili realizzati da Aisfor. 

Il calendario didattico prevederà in linea di massima 2 incontri settimanali di 4/6 ore ciascuno con avvio previsto entro maggio 2019 e durata di circa 3 mesi.

Destinatari del corso gratuito sono esclusivamente i lavoratori autonomi residenti o domiciliati nella Regione Lazio in possesso di Partita IVA e di uno dei seguenti titoli di studio:

- Tecnici in possesso di uno dei seguenti titoli (classi di laurea indicate nel DPR 75/2013 e modificate dalla Legge n.9 del 21/02/2014):

• diploma di perito industriale, geometra, perito agrario e agrotecnico

• diploma di laurea triennale o specialistica in ingegneria e architettura

• diploma di laurea specialistica in scienze ambientali, scienze e tecnologie agrarie, scienze e tecnologie forestali ed ambientali e chimica.

- Ogni altro professionista dell’area tecnica anche non iscritto al relativo albo o collegio di appartenenza.

- Tecnici iscritti all'albo o collegio di appartenenza ma non abilitati all'esercizio della professione relativa alla progettazione di edifici e impianti asserviti agli edifici stessi.

 

I docenti del corso sono professionisti altamente qualificati con esperienza pluridecennale nel settore energetico ed il progetto è promosso da un partenariato rilevante attivato per contribuire a rafforzare il buon esito dell’iniziativa e la  capacità di creare collegamenti verso l’esperienza professionale e lavorativa.

Per maggiori informazioni compilare ed inviare la manifestazione di interesse entro il 20 ottobre 2018 cliccando qui

 

Elenco Allegati

DPR 75-2013DPR 75-2013




Ultime News collegate:

Ultimi Eventi collegati:

Richiedi info

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il
D.Legs 196/2003*

Corso in evidenza

GREEN JOBS

  RIESCO è il progetto della Regione Lazio rivolto ai ragazzi dai 18 ai 29 anni in cerca di lavoro.  Il progetto prevede per un anno, per circa 5.000 giovani, un corrispettivo di 600 euro al mese. erogati tramite la 'Carta Riesco', una prepagata che consente di acquistare una serie di servizi a …

vedi tutti