Evento di lancio dell'Energy Poverty Advisory Hub (EPAH)

Il 22 e 23 novembre, a poco più di un mese dall’entrata in funzione del nuovo portale, avrà luogo l’evento di lancio dell’Energy Poverty Advisory Hub (EPAH), il nuovo strumento della Commissione Europea per facilitare l’approccio degli enti locali a una tematica relativamente nuova e complessa quale è la povertà energetica.
L'evento riunirà gli stakeholder europei, nazionali e locali per discutere di come le politiche dell'UE e l'EPAH stiano intensificando gli sforzi per affrontare questa nuova sfida. Il confronto si soffermerà in particolare su come il Fit for 55 Package stia rafforzando gli impegni della giusta transizione e sul perché l'attuale contesto di prezzi elevati richiede una particolare attenzione alle esigenze dei consumatori energeticamente poveri e vulnerabili.
Attraverso presentazioni di alto livello, dibattiti interattivi e workshop, l'evento creerà un ambiente favorevole alla condivisione di buone pratiche che identificano sia le opportunità che le sfide percepite dai diversi livelli di governance.
Registrati all’evento e scopri il programma dettagliato.